Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Umanistiche
CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1002687 FILOLOGIA GERMANICA A - Z 0 I B 6 L-FIL-LET/15 SIPIONE CONCETTA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2510
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1100

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 10103
domanda 24 3144
domanda 3  2167
domanda 4  5191
domanda 5  3157
domanda 63 9103
domanda 73 5152
domanda 86 981
domanda 9  1204
domanda 10  2176
domanda 112 5126
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 54  
domanda 2  25 4
domanda 3   7 4
domanda 4  25 4
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  24 5
domanda 111 27 1
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro9%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti64%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame9%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro27%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo60%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base28%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti12%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico32%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie44%
Attivare insegnamenti serali4%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo9%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base45%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti27%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie45%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FILOLOGIA GERMANICA - canale A - Z
tot. schede: 25
CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
tot. schede: 1219
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA